Benvenuti nel mio universo.
Come tanti di voi, anche io ho iniziato seduta alla scrivania della mia camera.
Adesso, nella casa nuova, sono riuscita a ritagliarmi una stanza, la più piccola, per farne il mio studietto ed ambiente di lavoro, anche se lo spazio non basta mai!
Ma veniamo a noi, adesso vi farò vedere come ho organizzato lo studio:
La parete colorata, il muro che preferisco dell`intera stanza
Ho deciso di farne una sola, per non sovraccaricare troppo lo studio, in un colore rilassante e pastello: il verde salvia: e` ricca di oggetti curiosi, vintage o di recupero.
🖼️Le mensole per quadri:
perfette se li volete cambiare spesso, le mie ospitano disegni ed illustrazioni mie e di artisti locali che mi piacciono.
🌱L’angoletto green:
non potevano mancare le mie amate piante verdi, rigorosamente vere! Mi trasmettono serenità e purificano l’aria.
📚Nelle librerie “a cubetti” ci sono i libri e i materiali dei corsi di calligrafia-lettering, i raccoglitori con i progetti, alcuni strumenti: le stilografiche, i brush markers, pennelli, gli inchiostri…
Piccola tip: utilizzo spesso contenitori o organizers diversi dal solito o di recupero/usati, danno carattere e mi piace pensare che abbiano avuto storie passate: per esempio il mio porta penne stilografiche era in realtà un vaso per i fiori vintage.
🖼️Sulla parete di fondo invece cercavo una soluzione che mi permettesse di togliere e mettere i miei disegni o le mie creazioni in base al periodo di studio o al mio mood, senza dover bucare il muro, così ho trovato quest’idea.
🪑Anche la scrivania è stata un recupero, era una delle vecchie porte della casa, l’ho dipinta e ci ho appoggiato un vetro.
Le gambe invece sono semplici cassettiere bianche, ma molto capienti, qui tengo gli album di carta, i nastri per le partecipazioni e le confezioni,i pennini, i markers, gli acquerelli, la ceralacca e le scorte di cancelleria.